Il Messaggero delle stelle
di Francesco Niccolini
con Flavio Albanese
regia Marinella Anaclerio
consulenza scientifica Prof. Marco Giliberti
co-produzione Compagnia del Sole, Accademia Perduta/Romagna teatri, Fondazione TRG Onlus
con il patrocinio di INAF – Istituto Nazionale di Astrofisica
Un cavaliere medievale, di più: un paladino di Carlo Magno, è lui il protagonista dello spettacolo. Non arriva in scena come un qualunque personaggio, lui precipita letteralmente dal cielo. Non è un paladino qualunque, è Astolfo d’Inghilterra, il più sorprendente, strano e pasticcione fra tutti i paladini di Carlo Magno. Precipita dal cielo perché da sempre lui viaggia su e giù dalla Luna.
Nel suo eterno viaggiare gli è successo qualcosa di inatteso, un incontro speciale, lassù sulla Luna incontra un gruppo di vecchietti impegnati a discutere. Chi siano questi anziani signori lo scoprirà poco alla volta, con una serie di avventure e sorprese che lo porteranno a comprendere come è complicata e affascinante la strada della comprensione, della libertà di pensiero e della scienza.
Una giostra di sorprese e scoperte, che farà di Astolfo un autentico “messaggero delle stelle”, almeno quanto lo è stato Galileo Galilei con il suo Sidereus Nuncius e la sua vita piena di sorprese, fin dopo la morte.
Intero € 20,00
Ridotto € 15,00
Acquista ora